Invariate le quotazioni degli avicunicoli, mercati pesanti per latte e cereali
AVIUCUNICOLI E UOVA: situazione stabile con prezzi invariati su tutte le voci, nonostante alcune criticità per il pollo a causa di vendite contratte e un mercato appesantito. Il tacchino, le anatre, le galline, i capponi e i conigli sono risultati regolari, con una tendenza positiva per le uova, che continuano a far registrare una disponibilità inferiore rispetto alla domanda. Prospettive positive per gli articoli natalizi (capponi, oche, anatre e faraone) in previsione delle imminenti festività.
VINI: mercato stabile con quotazioni invariate e tra i vini I.g.t. prima quotazione per il Cabernet (gr. 12/13).
CASEARI: le quotazioni del siero industriale hanno registrato un aumento collegato a una situazione generale pesante per il latte spot. Il latte in cisterna ha fatto registrare prezzi molto bassi, con cali di -20 per il latte nazionale e -25 per il latte tedesco, con quotazioni in ribasso anche per latte magro e panne che hanno subito ulteriori perdite di valore.
CEREALI: il mercato dei cereali è risultato pressoché fermo, con un rialzo delle quotazioni solo per l'orzo nazionale. Lievi ritocchi sui semi di soia e sugli oli vegetali, invariate le quotazioni delle farine di estrazione e prezzi in diminuzione per i grassi animali e le farine di pesce.