QUOTAZIONI IN RIALZO PER GRANA PADANO, PROVOLONE E TACCHINI. POCHI SCAMBI NEL MERCATO DEI CEREALI.

20/01/2025

LATTIERO CASEARI: ulteriore aumento di prezzo per Grana Padano e Provolone Valpadana. Latte alla stalla e panna invariati mentre per il latte spot si registrano quotazioni in aumento per quello nazionale, il bio e sopratutto il magro perchè molto richiesto.

CEREALI: mercato avaro di scambi con consumi poco significativi. Leggeri ritocchi al rialzo sia sul grano che sul mais. Derivati della lavorazione di grano e mais in sensibile ridimensionamento. Olii di semi con quotazioni elevate, soprattutto quelli di soia. Tra le farine di estrazione in leggero aumento il girasole e in calo la soia.

AVICUNICOLI: situazione positiva per il pollo ma con quotazioni invariate. Mercato in equilibrio anche per anatre, galletti e faraone. Il tacchino fa registrare quotazioni in aumento sia nel vivo che nel macellato perchè la domanda supera abbondantemente la disponibilità con cosce ancora più richieste della fesa. Situazione complicata per il coniglio con disponibilità molto superiore alla domanda e conseguenti prezzi in diminuzione con previsioni poco confortanti anche per le prossime settimane.