QUOTAZIONI IN RIALZO PER GRANO, MAIS, OLI VEGETALI, UOVA, AMARONE E RIPASSO. RIBASSI PER LATTE SPOT E SOIA
LATTIERO CASEARI: invariate le quotazioni di tutti formaggi. In diminuzione i prezzi del latte spot nazionale, estero e biologico nonchè della panna dovuta alla buona disponibilità di prodotto sul mercato controbilanciata, però, da consumi bassi.
CEREALI: mercato dei cereali non fluido con interesse da parte dei compratori ma tensione sui prezzi. In aumento generalizzato le quotazioni di grano e mais e adeguamento per il farinaccio. Tra i semi oleosi in diminuzione la soia mentre gli olii vegetali fanno registrare prezzi in rialzo. In diminuzione le farine di soia.
AVICUNICOLI: mercato in sostanziale equilibrio con prezzi invariati per tutti i prodotti quotati ad eccezione delle uova che fanno registrare l'ennesimo aumento delle quotazioni dovuto ad una domanda superiore alla disponibilità di prodotto.
VINI: andamento positivo della denominazione Amarone che fa registrare un aumento dei prezzi per i vini Atti ad Amarone classico e doc 2023 con l'approssimarsi della data di possibile certifcazione e tenuto anche conto della scarsa produzione 2024. Quotazioni in rialzo anche per il Ripasso doc e classico 2023.