Prezzi in aumento per tacchini e coniglio e prime quotazioni dei prodotti natalizi (oche, tacchine mini e medie e capponi)
Settimana positiva per tutto il mercato degli avicunicoli con buone richieste rispetto allo stesso mese degli anni precedenti.
Quotazioni in aumento per cosce e fesa di tacchino per aumento della richiesta dovuta sia alla stagionalità sia all'avvicinamento al periodo natalizio, mentre il vivo ed il tacchino macellato a busto ancora non risentono degli aumenti dovuti al periodo natalizio.
Per il coniglio si è registrato un aumento di prezzo consistente perché la disponibilità sul mercato rimane molto limitata.
E' stata avviata la prima quotazione del prodotti natalizi (oche, tacchine mini e medie e capponi) con prospettive molto favorevoli: per le tacchine mini e medie è stata registrata una quotazione leggermente più bassa rispetto allo scorso anno dovuta ad una percezione, da parte dei compratori, di una diminuzione dei costi delle materie prime rispetto all'anno precedente. Percezione che determina una diminuzione dei prezzi offerti all'acquisto. Anche per i capponi, per le stesse motivazioni, i prezzi sono leggermente più bassi rispetto allo scorso anno nonostante vi sia una minore disponibilità di prodotto. Invariata rispetto all'anno scorso la quotazione delle oche, che costituiscono un prodotto di nicchia e per le quali la produzione è molto limitatata.