Settimana molto positiva per tutto il comparto degli avicunicoli

20/09/2024

La settimana ha fatto registrare segnali molto positivi per tutti gli articoli del listino.

POLLO: quotazioni in rialzo sia per il vivo che per il macellato (sia intero che cosce e petto) in quanto la domanda è molto alta, gli animali attualmente sul mercato sono caratterizzati da pesi scarsi ed inoltre sta entrando poco prodotto estero.

GALLINE: prezzi in aumento sia nel vivo ma soprattutto nel macellato a causa del cambio di stagionalità e alla disponibilità di prodotto molto limitata.

FARAONE: significativi rilazi delle quotazioni nel vivo ma in particolare nel macellato con pesi scarsi e numero di animali insufficiente a soddisfare la domanda.

UOVA: continua da molte settimane il trend positivo con crescita della richiesta e prodotto insufficiente a soddisfare la domanda.

TACCHINO: il mercato è cambiato radicalmemte e velocemente a causa dei pesi scarsi, dell'assenza di prodotto estero e di una buona domanda con significativi incrementi di prezzo che hanno permesso un ritorno all'attivo per il comparto dopo mesi di sofferenza.

CONIGLIO: prosegue il periodo positivo con domanda di prodotto superiore alla disponibilità e pertanto si registra un significativo aumento delle quotazioni.