Stazionario il mercato dei cereali e dei vini, buoni segnali dal mercato degli avicunicoli
CASEARI - invariate le quotazioni dei formaggi e del latte alla stalla, in diminuzione quelle del latte spot, sia nazionale che estero, e del latte magro, con una domanda inferiore rispetto alle disponibilità, per le temperature ancora basse e per un rallentamento nella produzione di formaggio Grana.
CEREALI - in leggera diminuzione le quotazioni di tutti i grani; rialzo per il prezzo dei prodotti della lavorazione del grano, anche per via dell'aumento della domanda dai paesi del Nord Africa toccati dalla siccità. In diminuzione anche i prezzi delle farine di estrazione, causa bassi consumi interni, soprattutto per la mangimistica.
UVE E VINI - prezzi invariati e mercato con pochi scambi, in attesa del Vinitaly e di notizie dal fronte internazionale.
AVICUNICOLI - in aumento le quotazioni del pollo vivo, invariato il macellato. Stabili le restanti voci, ad eccezione delle faraone, il cui prezzo cresce, sia per il vivo che per il macellato, per la domanda che risente già dell'avvicinarsi della Pasqua. Stesso andamento anche per il coniglio, con disponibilità inferiori rispetto alla domanda, che risente anch'essa dell'avvicinarsi delle festività pasquali. Ulteriore aumento del prezzo delle uova, a causa della carenza di prodotto non solo in Italia ma anche all'estero.